Podologo Roma

Podologo Roma

Studio Podologico Roma – Podologia Carollo

Dr. Emanuele Carollo

Accolgo i pazienti presso il mio studio di Podologia a Roma offrendo la mia consulenza per alleviare il disagio posturale e trattare patologie altrimenti debilitanti legate alla salute del piede. Realizzo ortesi plantari su misura dopo visita specialistica con uso di pedana baropodometrica.

Il mio intervento consiste nella regolarizzazione delle lamine ungueali e ablazione delle ipercheratosi dolorose, mediante strumentario specifico e dopo attenta osservazione delle singole patologie causa di dolore e fastidio. Vengono trattate anche micosi e verruche con terapie mirate alla risoluzione rapida del problema.

E’ difficile stabilire con esattezza chi sia il miglior podologo a Roma e chiaramente noi siamo ben lontani dal pretendere questo titolo, ma ci basta sapere che ogni paziente che è stato in cura da noi sia rimasto molto soddisfatto e che quindi il cammino che abbiamo intrapreso è quello giusto.

Servizi

  • Plantari

    Realizziamo ortesi plantari personalizzate,  utilizzando materiali all’avanguardia e dedicati a garantire comodità, leggerezza, usabilità e resistenza.I plantari agevolano il comfort di tutti i giorni , per problematiche di origine reumatiche e per migliorare la prestazioni in soggetti agonisti e non.

  • Ortesi in silicone

    Il silicone medicale podologico è un materiale della nuova generazione che possiede particolari caratteristiche di morbidezza, elasticità, durata, atossicità, praticità d’uso ed è prodotto in molteplici varietà. Le realizzazioni effettuate apportano correzioni funzionali dei segmenti osteo-articolari

  • Visita baropodometrica

    Dopo un attento esame obiettivo e un’anamnesi del paziente, con l’utilizzo di pedana baropodometrica e strumenti all’avanguardia, viene effettuato un esame in fase statica, dinamica e posturale. Il risultato osservabile anche con videografia fornisce la visione completa degli aspetti su cui intervenire per migliorare il tuo modo di camminare.

  • Cura delle micosi

    La micosi è un’infezione che colpisce una o più unghie ed è causata da un fungo; in genere non è un disturbo pericoloso, ma si tratta di un problema antiestetico che può diventare difficile da curare, soprattutto quando trascurato.
    Si presenta in genere come cambiamento del colore e della forma dell’unghia, che tende anche a diventare più spessa; quando il fungo si diffonde più in profondità sotto l’unghia, può causare la comparsa di macchie, ispessimento e aumento della friabilità delle unghie.

  • Cura delle verruche

    Le verruche sono piccole protuberanze cutanee, talvolta dolenti, dalle sfumature giallo-grigiastre e dalla forma semisferica. Sono sostenute da un’infezione virale che spesso si trasmette attraverso l’uso promiscuo di ambienti pubblici, in special modo frequentando docce, piscine e campi sportivi aperti alla comunità.

  • Callosità

    L’ipercheratosi, definita comunemente callosità, callo, occhio di pernice o durone, è un ispessimento dello strato esterno della pelle, può interessare svariate zone del piede, assumere diversi aspetti clinici e dipendere da più di una causa.  Le zone maggiormente colpite sono la pianta (ipercheratosi plantare), nello specifico al di sotto delle teste metatarsali, e le dita (ipercheratosi digitale).

  • Unghia incarnita

    Un’unghia si dice incarnita (onicocriptosi) quando il bordo o l’angolo tende a penetrare e crescere nella pelle circostante del dito, provocando dolore e spesso favorendo la comparsa di infezioni. In genere il problema si verifica quando le unghie vengono tagliate troppo corte arrotondando gli angoli, come spesso si è tentati di fare.

Prendi un appuntamento

La mia ricetta per la salute è meno burocrazia e più corsa a piedi nudi nell’erba.

— Leslie Grimutter