Collaborazione con la Società Sportiva Lazio

 

La collaborazione nasce a fine Dicembre del 2016. Ricordo ancora l’emozione quando ricevetti la chiamata del responsabile dello staff sanitario della mia squadra del cuore, che mi comunicò che ero stato scelto insieme ad altre poche persone per ricoprire un ruolo scoperto nella società , quello appunto di Podologo.

Di li a poco mi recai a Formello per un colloquio preliminare e la mia sorpresa più grande fu proprio che avevano scelto me. Questo rapporto con la S.S. Lazio prosegue tuttora e col tempo le mie responsabilità sono aumentate.

Quest’anno infatti, sto effettuando uno screening con visita baropodometrica ai ragazzi dell’under 15, under 16 e under 17, per evidenziare eventuali problematiche dei loro piedi che , come è facile immaginare per uno sportivo agonista, risultano acuite rispetto a quelle di una persona normale.

Ipercheratosi, cura di  unghie incarnite o addirittura rimozione di unghie dovute a traumi sul campo di gioco sono solo alcuni degli interventi che mi trovo a svolgere per i ragazzi.

Quando ci siamo trovati di fronte a problemi su andatura o postura ho svolto  anche esami baropodometrici e per alcuni dei ragazzi ho realizzato dei plantari che servissero appunto per intervenire su quelle problematiche.

 

Leave a reply