Studio di podologia a Roma

Benvenuto nello Studio di podologia a Roma di Emanuele Carollo

Nato e cresciuto a Roma, da sempre attento alla salute e al benessere fisico, decido di intraprendere un percorso universitario concluso in una laurea in Podologia presso l’università “Tor Vergata di Roma” con 110 e lode. Svolgo una tesi sperimentale (con l’analisi di 109 casi  di atleti trattati) dal titolo “Il piede del tennista: il ruolo del podologo nelle metatarsalgie e patologie dell’avampiede”. Dando seguito al mio interesse per l’ambito sportivo, ad oggi collaboro con circoli sportivi e organizzazioni calcistiche: già in passato mi sono dedicato al settore con attività di tipo commerciale per la fornitura di attrezzature e soluzioni per la salute dell’atleta, nel ruolo di responsabile vendite per l’area Lazio.

Il nostro motto

Da quando si è messo in piedi sugli arti posteriori, l’uomo non sa più riacquistare l’equilibrio.

— Stanislaw Jerzy Lec

I Nostri Servizi

Competenze

  • Presso il policlinico di Tor Vergata ho approfondito la mia conoscenza su patologie altamente disabilitanti come il piede diabetico e reumatico. Partecipando a convegni di approfondimento ho studiato le diverse sfumature delle possibili difficoltà connesse alla poca cura del piede.

  • Presso l'istituto "Fatebenefratelli" di Genzano, ho svolto attività di tirocinio per osservare le conseguenze della demenza sull'equilibrio e la postura.

  • Presso la clinica riabilitativa "Nomentana Hospital" ho acquisito nozioni fondamentali per intervenire sulle numerose problematiche connesse al piede geriatrico.

  • Iscritto al master di "Posturologia" presso l'università telematica Pegaso accolgo i pazienti presso il mio studio di Roma offrendo la mia consulenza per alleviare il disagio posturale e trattare patologie altrimenti debilitanti legate alla salute del piede.